lunedì 2 marzo 2009

Immagini osé nei cartoni Disney? Non è leggenda

Sì, in Bianca e Bernie c'era davvero una donna in topless che si affacciava da una finestra. Era una burla di un animatore.


24 commenti:

  1. E che dire della sirenetta... li si che si sono divertiti :P

    RispondiElimina
  2. sapevo di bianca e bernie,ma non so nulla della sirenetta! che hanno combinato?

    RispondiElimina
  3. Potete andare a vedere sul sito del centro culturale san Giorgio.
    Oddio, non prendete tutto quello che scrivono per oro colato, sono un mucchio di invasati talebani cattolici, però molti casi di messaggi subliminali sono veri (insomma, guardate più che altro le immagini).
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Oh, finalmente qualcuno che cattura il fotogramma giusto. Ci ho provato più volte, ma le mie copie...ehm...gli originali che avevo io erano troppo di bassa qualità.

    RispondiElimina
  5. Ihihi, il CCSG fa veramente sbellicare dalle risate (poi pensi che probabilmente alle castronerie che dicono ci credono veramente e allora un po' ti passa la voglia di ridere...)

    Probabilmente sono da attribuire, come dice Paolo, a "scherzi" degli animatori, una sorta di "easter egg" a luci rosse... di dubbio gusto se vogliamo visto che si tratta di cartoni animati per bambini, ma in fondo sono quasi introvabili senza studio e malizia, e credo che tutti i bambini, come me, abbiano visto Bianca e Bernie, la Sirenetta, il Re Leone e tanti altri senza restarne sessualmente traumatizzati ;)

    oppure è la lobby ebraica che vuole che non facciamo più figli ... lol

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    volevo solo postare l'indirizzo del link nominato da supernaicol:
    http://www.ccsg.it/v_sesso.htm
    Il meglio per me e' Jessica Rabbit senza mutande!
    Saluti
    Paolo

    RispondiElimina
  7. Certo che se iniziassi a vedere falli anche nel sussidiario comincerei a preoccuparmi!

    RispondiElimina
  8. Quella della sirenetta del prete con l'erezione è una bufala. Il trucco sta nel fatto che il personaggio del prete ha le ginocchia piegate, quindi visto di profilo e con un'immagine a bassa risoluzione sembra effettivamente un "messaggio subliminale". Se ne era occupato anche snopes:
    http://www.snopes.com/disney/films/minister.asp

    RispondiElimina
  9. Wow. Era parecchio che non passavo dal sito (NON ufficiale, chiariamo...quello ufficiale dove sarà?) del ccsg. Devo dire che i film e i fumetti li passano davvero al setaccio, per accorgersi di certi scherzi bisogna passare le pagine alla lente di ingrandimento.

    La cosa comica, in ogni caso, è quando si sforzano di trovare 'messaggi sessuali subliminali', di tutti i film, nel capolavoro "Arancia Meccanica". Un po' come piazzarsi a Indianapolis con l'autovelox...;-)

    Secondo voi, come mai quelli che pretendono di essere 'più puri' degli altri sono così ossessionati dal sesso?

    RispondiElimina
  10. "Un po' come piazzarsi a Indianapolis con l'autovelox...;-)"

    C'è anche un messaggio subliminale su playboy!
    Ma dove andremo a finire!

    RispondiElimina
  11. @ataru1976: beh, ma questa in realtà è autentica classe: accorgersi di un messaggio sessuale subliminale in mezzo a una rivista esplicitamente dedicata al sesso non è certo da tutti...:-D

    RispondiElimina
  12. La bufala in questo caso è quando persone come Beppe Grillo sostengono che "mia figlia-nipote-o-chissà-cosa era stranamente eccitata tutte le volte he guardava Bianca e Bernie".

    RispondiElimina
  13. ma Grillo lo dice ironicamente!!:D
    comunque io ho vist oe rivisto Bianca e Bernie...e non mi sono mai accorto, nemmeno quando sapevo sta storia..come fanno a ritenerli messaggi subliminali....

    RispondiElimina
  14. Oltre alle immagini, ci sono anche frasi divenute osé nel frattempo.
    In Mary Poppins, versione italiana, la madre dei marmocchi ad inizio film dice: "Ero tutta un orgasmo", nel senso che era in agitazione perché i piccoli erano scomparsi.
    A risentirla oggi un sorrisetto scappa sempre.

    RispondiElimina
  15. quoto Magelykun: una battuta è una battuta.

    Per quanto riguarda la sirenetta io però ricordo un immagine da locandina dove, tra le tante guglie del castello di re tritone, ne comparisse anche una di forma alquanto biologica.

    RispondiElimina
  16. ma che fantastico link che avete fornito...^^
    Io sono credente, cattolico, ma a leggere certe cose, non si può che ridere!!!

    Sono un fan della serie PK, ma bisogna essere deviati per vedere in quel grattacielo un'evidente figura fallica!

    RispondiElimina
  17. Ma dai.. ho visto il link.. veramente, condivido il pensiero di Januarium ma per quasi tutte! Esagerati..

    RispondiElimina
  18. Ora me le sto leggendo una ad una... scoppio a ridere una continuazione...

    RispondiElimina
  19. ma il sito e l'associazione stesse (san giorgio dico) non erano una bufala goliardica già smascherata dall'autore stesso?? adesso non ho il link ma mi ricordo qualcoisa del genre...
    oh, si parla di decenni fa...

    RispondiElimina
  20. Paolo, a proposito di cartoni animati: a quando un bel post sulla censura di "Fantasia" e degli altri cartoni animati "politically uncorrect"?

    RispondiElimina
  21. Innanzitutto, blogger mi ha bloccato l'accesso alla pagina: "contenuto sessuale esplicito".

    Mi sembra che chi va a cercare queste cose ha qualche problema...

    Nelle immagini di Bianca e Bernie il topless c'e'. Easter Egg o complotto massonico, be', siamo al buon senso vs. complottismo.

    Direi che le immagini di Fantasia siano molto più "erotiche", e nel senso bello del termine. Senza complotti, direi che sono quello che gli autori volevano esprimere. Io l'ho visto a 7 anni, e non l'ho neppure notato, a 14 mi ha colpito, ma non direi "turbato".

    In "Chi ha incastrato Roger Rabbit" con Jessica senza mutandine, già è un livello di Easter Egg molto soft, occorre molta fantasia per avere pensieri sessuali, nonostante le indubbie doti erotiche del personaggio.

    Ma le guglie "falliche", le erezioni e tutto il resto sono solo nella mente di chi guarda. E la dice lunga sul tipo di mente.

    Gianni

    RispondiElimina
  22. La censura di "Fantasia" non è di tipo sessuale, ma (anti)razzista. In una scena c'è una centaura donna bianca a cui una centaura donna nera lucida gli zoccoli. Altri cartone animati che promuovevano stereotipi razziali sono stati censurati agli inizi degli anni novanta.

    RispondiElimina
  23. cmq è proprio scandaloso che dentro a cartoni animati per bambini ci siano questi "messaggi subliminali", youtube è piena di questi esempi...

    RispondiElimina
  24. Sto spulciando le pagine del link del ccsg che avete messo e, arrivata alla pagina dedicata agli X-Men, non posso trattenermi dal dire che (almeno con me) il "progetto criminoso della Walt Disney, Marvel Comics ed altri che fanno l'impossibile per indurre i bambini (anche se ormai non son più tale) a comportamenti sessualmente promiscui e, possibilmente, omosessuali" ha funzionato solo per metà: infatti da quando "conosco" Wolverine il mio desiderio è che qualcuno me lo faccia trovare ammanettato al letto.
    Con buona pace di mio marito...
    ;o)

    RispondiElimina

Non fate gli scemi. Le regole le sapete benissimo. Rispettatele o i vostri commenti verranno purgati.